Finalmente un sorriso nell'estate nerazzurra. L'Inter riesce a sbloccarsi e vince la prima amichevole del proprio precampionato, battendo 2-1 il Real Salt Lake di Jeff Cassar: al Rio Tinto Stadium di Salt Lake City la squadra di Mancini va sotto dopo 18' per mano di Allen, poi ci pensa D'Ambrosio (42') a firmare il pari. Vittoria acciuffata in extremis quando Jovetic s'inventa uno splendido gol di tacco per superare Attinella.
Contro il Real Salt Lake (quarto nella Western Conference di Mls), Mancini schiera dal 1' i nuovi arrivati Ansaldi e Erkin, esordio stagionale per Miranda al centro della difesa. Difesa che viene perforata al minuto 18, quando sugli sviluppi di un corner Allen viene dimenticato tutto solo sulla linea di porta per il più facile dei tap-in. La replica è affidata a D'Ambrosio, che a fine primo tempo sigla il pari con una girata al volo su assist di Erkin.
Nella ripresa Mancini concede spazio a Stevan Jovetic (dentro per Icardi): l'ex attaccante del City al 72' sorprende la difesa avversaria con un pallonetto che però si stampa sul palo. Gol solo rimandato, perchè a pochi secondi dal triplice fischio Jovetic arpiona un cross in area e spalle alla porta batte Attinella di tacco. Un test positivo che serve a mettere benzina nelle gambe in vista del match del prossimo 24 luglio contro il Psg di Unai Emery (esordio in International Champions Cup).