Rivivi le emozioni di Parma-Juventus minuto per minuto
Ci pensa Alvaro Morata. La Juventus vince 1-0 a Parma nei quarti di Tim Cup grazie ad una rete del bomber spagnolo all'89' e approda così alla semifinale dove affronterà la vincente di Roma-Fiorentina. Al Tardini prova d'orgoglio dei ducali che, nonostante la crisi societaria e l'ultimo posto in classifica, giocano una gara ordinata, concedendo pochissimo ai campioni d'Italia: avrebbero meritato almeno di portare il match ai supplementari, ma un lampo finale dell'attaccante bianconero li elimina dal torneo.
Orfano ormai di Cassano, Donadoni schiera Palladino punta centrale con un centrocampo folto, mentre Allegri dà minutaggio a chi per ora si è visto poco, su tutti Pepe, Padoin e Coman. Oltre mezz'ora di studio, poi il Parma prova a scuotersi con le conclusioni di Galloppa e Nocerino, la prima fuori di poco e la seconda ribattuta da Rispoli. Nel recupero si vede finalmente anche la Juventus con un tiro-cross di Pepe che rimbalza a centro area e, senza che nessuno intervenga, colpisce in pieno il secondo palo. Sulla ribattuta Vidal manda alto di un soffio e all'intervallo è dunque 0-0.
Nella ripresa la musica non cambia più di tanto, seppur la stanchezza regali qualche spazio in più agli attaccanti: la mira di Chiellini, Coman e Rispoli non è perfetta, il risultato così non si sblocca. Allegri allora manda in campo pure Pogba e Morata e la pressione dei campioni d'Italia aumenta: lo spagnolo impegna Mirante in due tempi all'84' e Marchisio calcia alto una specie di rigore in movimento all'86'. A un minuto dalla fine il lampo che decide il match: Llorente, in sospetta posizione di fuorigioco, riceve da Marchisio e serve Morata che entra in area in velocità e supera Mirante col mancino.
Praticamente non c'è più tempo per altro: la Juventus fatica ma alla fine raggiunge l'obiettivo. Per il Parma il rammarico che con simili prestazioni in campionato la classifica sarebbe ben diversa.