Amichevoli: Bayern devastante, il Milan si inchina

Pubblicato il 5 agosto 2015 alle 08:15:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan viene travolto dalla valanga Bayern Monaco. I bavaresi battono 3-0 la squadra di Mihajlovic con gol di Bernat, Goetze e Lewandowski e conquistano così il pass per la finale di Audi Cup in programma domani contro il Real Madrid. La squadra di Guardiola domina in lungo e in largo e colpisce anche un palo con Hojbierg e una traversa con Vidal. I rossoneri, in affanno rispetto alle prime uscite, affronteranno invece il Tottenham.

Mihajlovic manda in campo la formazione annunciata alla vigilia con la nuova coppia d'attacco Luiz Adriano-Bacca supportata da Honda. Guardiola schiera, invece, un 11 sperimentale con l'ex juventino Vidal per la prima volta titolare alle spalle di Lahm, Goetze e Douglas Costa.

La prima occasione per il Bayern arriva all'8' quando Douglas Costa conclude di poco alto su punizione dal limite. Al 21' Guardiola è costretto a sostituire il giovane Kimmich (toccato duro da De Jong) e ad inserire Alaba. Il Bayern passa in vantaggio 2 minuti dopo con Bernat che entra in area, punta un distratto De Sciglio e lascia partire un sinistro che, deviato da Zapata, termina la sua corsa alle spalle di un'incolpevole Diego Lopez. Al minuto 28' Hojberg riceve palla da Douglas Costa e, col petto da pochi passi, colpisce il palo esterno. Il Milan non riesce ad imbastire una sola azione d'attacco e così i bavaresi sfiorano ancora il raddoppio prima con un gran tiro alto di Alaba e poi con Douglas Costa che impegna Diego Lopez. Vidal sfiora il suo primo gol col Bayern al 36' quando di testa anticipa De Sciglio (ancora in ritardo) ma mette la sfera sulla traversa su cross di Rafinha. Il Bayern chiude così sull'1-0 il primo tempo ma è un risultato che va molto stretto agli uomini di Guardiola, protagonista al rientro negli spogliatoi di un diverbio acceso con De Jong.

Ad inizio ripresa prova a farsi vedere il Milan con Bacca che si infila in area e lascia partire un esterno destro che sibila il secondo palo. De Jong cerca poi di bissare l'eurogol di Mexes del derby ma il suo destro al volo da fuori area sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Il Bayern si rivede al 62' quando Rafinha si invola sulla sinistra, mette in mezzo per il neo-entrato Lewandowski ma Zapata anticipa all'ultimo evitando il peggio. Il raddoppio arriva comunque al 74' quando Goetze, al termine di un uno-due con Lewandowski, calcia a botta sicura di sinistro e trafigge Diego Lopez che sfiora soltanto la sfera. Per il tedesco standing ovation dell'Allianz Arena e applauso convinto di Guardiola: Juve sempre più lontana. Il tris è servito infine all'85 quando, su errore di Alex, Muller alza un pallone che Lewandowski spedisce nel sette con un gran destro. Il Bayern trionfa e mette in luce tutte le difficoltà di un Milan ancora non al top della condizione.