All'esordio stagionale il primo Milan targato Montella batte 2-1 allo Stade Amandie di Agen il Bordeaux in amichevole. A decidere l'incontro per i rossoneri è una doppietta siglata dall'ex genoano Suso nel primo tempo. Il gol dei girondini porta invece la firma di Malcom al 75'. Nonostante le assenze dei nazionali De Sciglio, Bacca e Kucka e del neo-arrivato Lapadula, si sono viste in campo le prime geometrie volute dal nuovo allenatore.
Milan schierato col tridente composto da Suso, Menez e Niang. A centrocampo spazio a Poli, Bertolacci e Bonaventura mentre in difesa, davanti a Donnarumma, ci sono Abate e Antonelli ai lati con Paletta e Romagnoli centrali. Al 7' punizione dal limite per i rossoneri calciata da Bonaventura ma Prior ci mette i guantoni. Al 28' la squadra di Montella passa in vantaggio con Suso che sfrutta un pasticcio della difesa del Bordeaux per intrufolarsi in area e battere Prior col destro. Dieci minuti più tardi lo stesso spagnolo ex Genoa trova il raddoppio con un bel tiro ad incrociare sul secondo palo dopo sul servizio di Bonaventura.
Girandola di cambi per Montella nella ripresa: entrano Gabriel, Calabria, Mauri, Zanellato e Luiz Adriano ed escono Donnarumma, Antonelli, Bertolacci, Bonaventura e Suso. I girondini vanno a caccia del gol che potrebbe riaprire l'incontro e arrivano al tiro al 56' con Sertic ma la palla viene respinta in angolo da Gabriel. Al 68' Luiz Adriano non inquadra la porta deviando da pochi passi una punizione calciata in area. Il Bordeaux accorcia le distanze ale 75' con una girata di Malcom su assist di Traoré. Lo stesso Malcom si divora il pari calciando centrale a tu per tu con Gabriel. Stessa sorte, dall'altra parte, per José Mauri che si lascia ipnotizzare dal portiere del Bordeaux su invenzione di Luiz Adriano. I rossoneri portano così a casa una vittoria utile soprattutto per il morale e per iniziare al meglio la stagione.