Paolo Maldini non farà parte del nuovo Milan della cordata cinese Sino-Europe. E' stato lo stesso ex capitano e bandiera rossonera a spiegare i motivi del suo rifiuto alla proposta dei futuri proprietari con un lungo post sul suo profilo Facebook: "Il Milan per me è una scelta di cuore. Non avrei mai accettato per essere utilizzato come 'la semplice bandiera' ma non ho mai chiesto un ruolo 'alla Galliani', ovvero di Amministratore Delegato con pieni poteri".
Poi ancora: "Non ho avanzato richieste economiche, ho ribadito fin dal primo incontro che la definizione del ruolo fosse la chiave basilare di una possibile collaborazione. Mi è stato proposto il ruolo di Direttore Tecnico, prima di me è stato ingaggiato un Direttore Sportivo di fiducia dell'Amministratore Delegato. Detto questo, non credo ci fossero le premesse per un team vincente".
Infine Maldini ha sottolineato: "Rimane l'amarezza di questi giorni per un sogno che è svanito e rimangono le polemiche strumentali che non mi hanno certo fatto piacere. I miei valori e la mia indipendenza di pensiero saranno per me sempre più importanti di qualsiasi impiego".
Questo il testo integrale del comunicato di Paolo Maldini.