"Per me il Napoli sarà una grande sfida, questa squadra lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia ed è andata bene in campionato e in Champions. Sono venuto qui per imparare e apprendere da un grande mister, non mi pongo alcun limite". Sono le prime parole da giocatore del Napoli di David Lopez, presentato oggi a Castel Volturno: "I miei modelli? Busquets e Xabi Alonso, giocano nella mia posizione".
"In questa squadra - aggiunge l'ex giocatore dell'Espanyol - ci sono tanti giocatori bravi a centrocampo". Lopez confessa che la presenza di Benitez a Napoli è stata determinante nella sua scelta: "Benitez mi ha chiamato prima di firmare e mi ha chiesto cose ben precise - afferma il 24enne spagnolo -. Non ci ho pensato sopra due volte e sono venuto qui". Nessuna esitazione quando gli viene chiesto se è già pronto per scendere in campo: "Senza dubbio sono pronto a giocare ogni tre giorni - risponde Lopez -, mi sento bene fisicamente. Già avevo giocato con la mia ex squadra, non ho alcun problema".
Pochi dubbi anche sulla posizione in campo. "Già prima di parlare con Benitez conoscevo il modo di giocare di questa squadra - sottolinea lo spagnolo -. Non ho grosse preferenze rispetto ai diversi ruoli in mezzo al campo. Lo scorso anno ho giocato col 4-2-3-1 e mi sono adattato con questo ruolo, ma sono disponibile anche a cambiare".