Amichevoli: Roma sul velluto, Impact piegati

Pubblicato il 4 agosto 2016 alle 08:43:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Basta meno di un tempo alla Roma per liquidare la pratica Montreal Impact. Dopo il 2-1 al Liverpool la squadra di Spalletti si impone 2-0 al Saputo Stadium contro i canadesi nell'ultimo test in terra americana: al 6' apre le marcature Dzeko, ancora in gol dopo la rete ai Reds, al 22' raddoppia Nainggolan servito da Salah. Gli Impact colpiscono due legni e Alisson compie due miracoli ma la Roma conquista il bottino pieno e ora può pensare ai preliminari di Champions League.

Al Saputo Stadium di Montreal, contro gli Impact del proprietario anche del Bologna, la Roma si impone 2-0 nell'ultimo test in terra americana. Il match inizia forte coi padroni di casa che al 5' colpiscono la traversa con Drogba: bravissimo Alisson a deviare quanto basta il pallonetto dell'ivoriano. Un minuto dopo la Roma trova il vantaggio: Perotti intercetta un pallone liberato male dalla difesa, entra in area e serve al centro Dzeko che col sinistro realizza il gol dell'1-0. Al 22' il raddoppio di Nainggolan che, servito in profondità dall'assist di Salah, non sbaglia a tu per tu col portiere per il 2-0.

Sotto 2-0 gli Impact reagiscono ma il tiro di Choiniere si stampa sul palo e poi Alisson dice di no a Drogba sul tentativo di tap in. Nella ripresa la squadra di Spalletti cala mentre il Montreal costruisce palle gol in serie: la più clamorosa al 75' quando il sinistro da fuori di Ballou scavalca Alisson ma il pallone si stampa sulla traversa. L'ultima emozione è firmata dalla Roma che sfiora il tris con El Shaarawy, il cui destro su azione di calcio d'angolo è respinto da un difensore sulla linea. Ora per i giallorossi testa al playoff di Champions League: venerdì si saprà il nome dell'avversario.