Guarda i gol e gli highlights di Bologna-Brescia
Rivivi le emozioni di Bologna-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo due sconfitte consecutive, il Brescia torna alla vittoria. Nell’anticipo della 14esima giornata di Serie B, le Rondinelle battono 2-1 in rimonta il Bologna al Dall’Ara. Rossoblù in vantaggio con Daniele Cacia nel primo tempo ma, nei minuti finali della ripresa arrivano le reti di Andrea Caracciolo e di Leonardo Morosini. Il Bologna resta fermo al quinto posto con 22 punti mentre il Brescia aggancia la Pro Vercelli a quota 17.
Ospiti più intraprendenti in avvio, dopo due tentativi infruttuosi dei rossoblù nei primi tre minuti. Sodinha ci prova dalla distanza su azione al 6’ e su punizione al 9’ senza inquadrare la porta. Cacia, al 10’, centra invece lo specchio in diagonale ma trova pronto alla parata Minelli. Al 17’ il portiere bresciano rischia la frittata: perde palla in uscita ma la recupera prima dell’arrivo di Acquafresca. Al 22’ Iaconi perde per infortunio Sodinha, uno dei giocatori più in palla dei suoi, e fa entrare H’Maidat. Un minuto dopo Coppola deve deviare oltre la traversa un gran tiro da fuori area di Morosini. Al 29’, però, segna il Bologna: botta dal limite di Buchel respinta malamente da Minelli, Cacia è lesto a ribadire in rete nonostante il tentativo di intervento del portiere bresciano: 1-0 per i padroni di casa. Il Brescia non demorde ma difetta di precisione al tiro: l’occasione più ghiotta di fine primo tempo potrebbe toccare al 45’ a H’Maidat ma Di Cesare gli leva il pallone per tentare un improbabile colpo di testa.
I lombardi iniziano all’attacco anche la ripresa ma, pur collezionando angoli in serie, non riescono a impensierire Coppola. Il Bologna, molto passivo, sfiora però il raddoppio al 63’ quando Cacia, servito da Ceccarelli, centra il palo di testa. Al 70’ H’Maidat scivola in area, perdendo una buona chance per tirare. La perseveranza del Brescia è premiata al minuto 83: cross di Bentivoglio e perfetto colpo di testa di Caracciolo che porta il punteggio sull’1-1. Passano quattro minuti e arriva il colpo del ko ospite: traversone basso di Valotti e tocco vincente di Morosini per il 2-1 bresciano. Il Bologna non riesce neppure a reagire e per il Brescia sono tre punti preziosissimi, anche in vista della molto probabile penalizzazione in arrivo. Prossimo turno a Spezia per gli emiliani, mentre i lombardi ospiteranno il Carpi.