Serie B: Latina-Frosinone 1-4, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 novembre 2014 alle 15:23:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Latina-Frosinone
 

Rivivi le emozioni di Latina-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Il Frosinone batte 4-1 il Latina al Francioni e si porta al secondo posto solitario in classifica a -2 dal Carpi capolista. La squadra allenata da Stellone domina e al 52’ conduce 3-0 grazie ai gol di Ciofani (doppietta) e Dionisi, poi si rilassa: i nerazzurri sbagliano un rigore con Viviani (60’) e accorciano le distanze con Doudou al 62’. Il Frosinone resta in dieci dal 71’ per l’espulsione di Paganini ma chiude i conti al 76’ in contropiede con Curiale. Il Latina resta ultimo in classifica.

Primo tempo controllato senza patemi d’animo dal Frosinone, esclusi i primi cinque minuti di matrice neroazzurra. E’ Ciofani a sbloccare la partita al 14’ su sponda di Masucci, perfetta la coordinazione del numero 9 della formazione ciociara. Ciofani si ripete due minuti dopo con un grande diagonale su cui Farelli non può nulla. Nonostante il doppio vantaggio il Frosinone continua ad attaccare. Breda quindi decide di cambiare qualcosa e di dare più qualità alla manovra offensiva inserendo Sbaffo al posto di Crimi (32’). Il Latina continua comunque a non trovare spazi.

La ripresa inizia così come si era chiuso il primo tempo e cioè con il Frosinone in attacco. E puntuale arriva il gol: Dionisi ruba palla a Dellafiore e fa partire il diagonale vincente. Breda decidedi far entrare anche Doudou che rianima il Latina. Passano infatti sette minuti e il ventunenne da posizione defilata la mette nell'angolino riaccendendo le speranze di rimonta del Latina. Speranze che aumentano quando Paganini lascia il Frosinone in 10 (doppia ammonizione) con venti minuti ancora da giocare. Il Frosinone però non si scompone e chiude la partita con Curiale al 76’. A nulla serve l’arrembaggio finale del Latina, trascinato da uno scatenato Doudou. La partita finisce così 4-1 per il Frosinone che conquista la sua quarta vittoria contro il Latina su 22 derby disputati. I nerazzurri ultimi in classifica sfideranno sabato prossimo in trasferta il Cittadella, attualmente in zona playout, mentre il Frosinone ospiterà il Trapani.