MotoGp, Valencia: le pagelle. Fotogallery

Pubblicato il 11 novembre 2012 alle 17:04:30
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda la fotogallery delle pagelle del Gp di Valencia

 Daniel Pedrosa  10

Ci teneva a ribadire che con un po’ di fortuna in più il titolo 2012 sarebbe stato suo. Freddo nel decidere dopo il giro di ricognizione a cambiare gomme, riparte ultimo dai box ma la sua rimonta è furiosa, e non è detto che non avrebbe vinto senza la caduta di Lorenzo. E se non fosse caduto in Australia …

 Katsuyuki Nakasuga   10

Chi è? Il collaudatore della Yamaha che incredibilmente giunge 2°, cogliendo in una sola gara un risultato che a Spies non era riuscito in una (quasi) intera stagione. Come il compagno Lorenzo parte con le slick e gestisce senza strafare, non commettendo errori. Davvero molto bravo.

 Casey Stoner 10

Si immaginava diversa la sua ultima gara. Voleva vincere, ed invece si ritrova agli ultimi posti dopo pochi giri per non avere avuto lo stesso acume tattico di Pedrosa nel cambiare la moto. Terzo alla fine, riceve il giusto saluto dalla squadra sul traguardo.

 Michele Pirro  10

Incredibile 5° posto per Michele, che coglie il miglior risultato di una Crt. Bravissimo nel gestire una gara difficile, non commette errori, ed approfittando delle molte cadute altrui, riesce a portare la sua Crt del team Gresini così in alto.

 Aleix Espargarò   7

Pur se a bordo di una Crt, assapora il brivido di guidare una corsa nella classe regina, si fa valere con il bagnato ma una volta sull’asciutto sprofonda nelle retrovie. Undicesimo alla fine, si mostra come il miglior pilota Crt nella classifica generale.

 Cal Crutchlow  5

Aveva un 2° posto certo, invece sbaglia e cade. Sarebbe stato bello chiudere con quello che sarebbe potuto essere il miglior risultato per il team Tech3, ma invece resta anche lui vittima dell’asfalto viscido di Valencia.

 Valentino Rossi  4

Scatta benissimo complici le condizioni dell’asfalto, nei primissimi giri lotta là davanti ma una volta cambiata moto sparisce. Chiude la sua avventura in Ducati con una gara anonima nella quale arriva 10°, staccatissimo. Meglio voltare pagina.

 James Ellison  3

Mette in pericolo l’incolumità di Lorenzo non cedendogli strada nel doppiaggio. Comportamento da principiante, che avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi.