Atletico Ascoli, salvezza matematica. Samb, che flop
LE FORMAZIONI
Atletico Ascoli: Canullo, Camilloni, Gerlero, D’Alessandro, Feltrin, Mazzarani, Traini, Severini, Ciabuschi, Minicucci (25' st ’ Olivieri), Vechiarello.
A disp. Torregiani, Valentino, Ceccarelli, Pinto, Pedrini, Andreucci, Cesario, Clerici. All. Seccardini.
Sambenedettese: Ascioti, Arrigoni, Tomassini, Barberini (20′ st Fabbrini), Zoboletti, Pezzola (35′ st Bontà), Sirri, Pietropaolo (10′ st Chiatante), Senigagliesi, Mbaye (25′ st Lonardo), Martiniello (25’ st Scimia).
A disp. Coco, Paolini, Toure, Cardoni. All. Lauro.
Note. Spettatori ; ammoniti: Martiniello, Barberini, mister Lauro (S) Gerlero,Severini mister Seccardini (A); angoli: 5-4; recupero: 1'+6.
LA CRONACA
La delusione nella delusione per la Sambenedettese, che non solo ha smesso di vincere e ha messo in bacheca solamente due punti in due gare, ma è caduta in casa dell'Atletico Ascoli in una gara molto sentita per i tifosi, in quanto considerato una sorta di derby vista la storica rivalità con la squadra principale cittadina. Il tonfo al 'don Mauro Bartolini' è costata la panchina a mister Lauro, esonerato per la seconda volta nella stessa stagione dal club di Massi.
La situazione di classifica ha creato molti malumori nella piazza, che speravano nella vittoria del campionato per tornare nei campionati che un blasone e una città come San Benedetto merita, invece è attualmente terza a dodici punti dal Campobasso e a dieci da L'Aquila, squadre oramai inarrivabili visto che mancano solamente due gare e un massimo di sei punti in palio.
Sotto invece le squadre sgomitano: l'Avezzano infatti è ad una sola lunghezza, mentre la Vigor Senigallia è a meno cinque dai rivieraschi, e ciò significa che seppur la matematica dice che con un pareggio la Samb si sarebbe assicurata i playoff, non c'è ancora certezza e potrebbe addirittura scivolare di altre posizioni in caso di risultati ancora negativi.
L'Atletico Ascoli invece, denominata l'ammazza big per aver fermato tutte le grandi, proprio grazie alla vittoria sulla Samb per due reti a uno conquista la salvezza matematica in serie D con due giornate di anticipo, salvezza voluta e meritata dalla società e dalla squadra guidata da mister Seccardini e capitanata da D'Alessandro.
Cronaca. Al 19' clamorosa traversa dei locali: punizione dal limite per i bianconeri calciato da Vecchiarello, che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Gol mangiato, gol subito. Al 21′ passa in vantaggio la Samb: Barberini approfitta di un errore della difesa bianconera e conquista palla, poi sale e crossa per Tomassini che la manda di testa nell’angolino basso. Al 31′ Minicucci dai 16 metri di destro impegna Ascioti, che in tuffo respinge. Allo scadere del primo tempo l'Atletico aggancia il pareggio: cross di Camilloni dalla destra per la testa di Ciabuschi che batte Ascioti. Al 60' arriva il raddoppio dei padroni di casa con Minicucci che dal limite di sinistro la infila sotto il sette con un sinistro strepitoso dal limite dell’area. La Samb prova una flebile reazione con capitan Sirri che al 70' manda di poco alto sopra la traversa. Termina così la gara, con il risulttao di 2-1 e un'altra umiliante sconfitta per la Sambenedettese.
Domenica al 'Riviera delle Palme' arriva il Roma city e la Samb dovrà lottare per mantenere almeno saldo il terzo posto.