COPPA ITALIA: IL GENOA BATTE DI MISURA LA REGGIANA E PASSA IL TURNO.

Pubblicato il 9 agosto 2024 alle 23:08
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Emanuele Manzini

Finisce 1-0 per il Genoa contro la Reggiana nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia. La formazione di casa bissa il successo ottenuto lo scorso anno e conquista i sedicesimi del torneo. A sancire il passaggio del turno è la rete di Messias al 65’ e nella prossima sfida, il Genoa, affronterà la vincente di Sampdoria-Como (in programma domenica alle ore 20:45), con la possibilità di un derby della Lanterna, a distanza di quasi due anni.

L'avvio di gara è piuttosto vivace da parte delle due contendenti. A rendersi subito pericolosa è la Reggiana: al 3’: Ignacchiti servito da Gondo, arriva alla conclusione, ma Leali risponde presente. I rossoblù si affacciano poco dopo nella metà campo granata, ma devono fare i conti con un Motta in ottimo spolvero, che nega la gioia del gol a Messias (9’) e a Martin (16’). Un minuto più tardi, il Genoa torna a farsi pericoloso con Bani, che, lasciato solo in area, non riesce a indirizzare di testa in rete. Senza altre occasioni significative e con il ritmo partita in calo, la prima frazione si conclude a reti bianche.

Nella seconda frazione, il Genoa parte subito con l'obiettivo di trovare la rete del vantaggio, che arriva al 65' grazie a Messias. Servito da Malinovskyi, il numero dieci rossoblù batte Motta. La Reggiana prova a rendersi pericolosa, ma non riesce a trovare la via del gol e cerca di contenere le avanzate della compagine ligure. Al 90',  Vido sfiora di testa il gol del pareggio, ma senza successo. La partita termina così 1-0 per i padroni di casa, e il gol dell’ex Milan sancisce il passaggio del Genoa ai sedicesimi di Coppa Italia.