Seria B, Spezia-Reggiana 1-0: lo Spezia passa di misura, emiliani senza vittorie dal 27 agosto.

Pubblicato il 5 ottobre 2024 alle 17:16
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

 

Finisce 1-0 per lo Spezia contro la Reggiana,al “Picco”, nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B.A sancire la conquista dei tre punti per i padroni di casa è la rete di F. Esposito, arrivata al 36’. Lo Spezia sale così a 16 punti, portandosi a sole tre lunghezze dalla vetta, occupata dal Pisa, e mantenendo l’imbattibilità con quattro vittorie e quattro pareggi. La Reggiana, invece, resta ferma a quota 9 e rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria, che manca dallo scorso 27 agosto contro il Brescia.

Avvio di gara non particolarmente esaltante e molto frammentato a causa dei continui fischi di Bonacina. Al 17’ arriva la prima occasione: F. Esposito tenta il tiro potente su punizione, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Qualche minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, i bianconeri trovano il vantaggio. Il gol arriva grazie al numero 9, che, approfittando della confusione in area, riesce a battere Bardi, siglando la sua quarta rete in campionato. La Reggiana fatica a reagire e non crea occasioni rilevanti. Pertanto, la prima frazione si conclude sull’1-0 per la squadra di D’Angelo.

Nella ripresa, la situazione non cambia: i continui fischi del direttore di gara non permettono un gioco fluido. La compagine emiliana cerca la rete del pareggio, ma non riesce a penetrare nella difesa avversaria, ben posizionata in campo, fino al 75’ con Vido. Il numero 10 granata, subentrato nella ripresa, arriva alla conclusione, ma colpisce il palo. Al 90+1’, Sersanti prova la girata di testa, ma non va a buon fine. Alla fine, la Reggiana esce dal campo senza punti, mentre lo Spezia può festeggiare la conquista dei tre punti.