Parma e Roma si troveranno di fronte domenica 16 febbraio alle ore 18:00 allo stadio “Ennio Tardini” in un incontro valido per il venticinquesimo turno di Serie A. La compagine emiliana è terzultima con 20 punti all’attivo (quattro vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 34 (nove successi, sette pari e otto ko). Il confronto d’andata, disputato all’Olimpico il 22 dicembre scorso, vide la Roma ottenere una travolgente affermazione per 5-0.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre attraversano momenti molto diversi. Due punti nelle ultime cinque partite per il Parma che nella scorsa giornata ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive soccombendo a Cagliari per 2-1. I gialloblù non vincono dal 28 dicembre quando al “Tardini” ebbero la meglio sul Monza per 2-1. La Roma è tornata alla vittoria dopo l’1-1 interno contro il Napoli: i giallorossi si sono imposti a Venezia per 1-0. Per la formazione diretta da Claudio Ranieri, protagonista giovedì di un pareggio esterno per 1-1 contro il Porto nel match d’andata dei playoff di Europa League, si è trattato del settimo risultato utile di fila.
Parma-Roma: le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: Keita. Indisponibili: Marcone, Benedyczak, Circati, Osorio, Valenti, Mihaila, Charpentier e Kowalski.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Paredes, Koné, Salah-Eddine; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Cristante. Diffidati: Mancini e Saelemaekers. Indisponibili: Marin, Rensch e Dybala.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/parma_roma.html