Alle ore 15.00 di Domenica 1 Settembre è iniziata la stagione di Serie D Girone C.
La Luparense si fa subito notare vincendo in casa per 3-1 contro il blasonato Delta Rovigo; ache la squadra veronese dell'Ambrosiana, grazie a un rigore trasformato da Speri nel recupero del secondo tempo, vince contro la matricola del San Luigi.
Occhi puntati sul nuovo arrivato Caldiero Terme che stupisce con la vittoria fuori casa contro il Chions grazie al gol del suo capitano Zerbato, sempre a punteggio pieno troviamo il Cjarlins Muzane e il Cartigliano che vincono entrambe con lo stesso risltato 1-0; la prima grazie alla zampata di Bussi contro il Vigasio, la seconda contro la corrazata Mestre.
Al Gabbiano di Campodarsego giunge un risultato di pareggio di 2-2 tra l padovani e l'Union Feltre; dopo questo incontro le squadre dimostrano di dire la loro anche questa stagione.
Con il medesimo risulato arrivato al Gabbiano termina l'incontro tra Adriese, finalista play off scorsa stagione e Montebelliuna, la quale ha costruito una squadra per raggiungere grandi traguardi.
Pareggiano anche la Clodiense contro il Tamai per 1-1, tutto succede nei minuti finali del secondo tempo, congratulazioni ai friulani che da retrocessi si ritrovano in serie D e fanno una bella figura in laguna.
A reti inviolate finiscono i match tra Belluno-Este e Legnago-Villafranca.
Sarà sicuramente un campionato molto combattuto il giorone C che continuerà domenica 8 Settembre alle ore 15.00