La 25° Giornata di Serie D Girone C, ci riporta l'Adriese vittoriosa in casa contro il Cartigliano per 3-0 con questa vittoria rimane in vetta in classifica a quota 51 distanziando di 3 punti l'Arzignano che vince in casa per 2-0 contro la penultima Tamai.
A 44 punti rimangono terze in classifica il Campodarsego che pareggia in laguna contro la Clodiense e l'Union Feltre che grazie a Tobanelli e Pasi mette al sicuro il risultato nel primo tempo vincendo 2-1 in casa contro il Trento che rimane fanalino di coda del girone.
Stabile in quinta posizione a 43 punti c'è la Virtus Bolzano che si scatena fuori casa vincendo per 3-0 con una frastornata Este.
Nella zona tranquilla di classifica il Delta Porto Tolle si arrende in casa perdendo 2-1 contro il nuovo Sandonà di De Mozzi, mentre il derby friulano tra Cjarlins Muzane e Chions finisce a reti inviolate.
In Alto Adige si è disputata una partita per cuori forti dove il St Georgen, con 29 punti in classifica, grazie a un gol di Bacher nei minuti di recupero, vince 4-3 contro il Montebelluna che rimane a quota 31 punti.
In zona play out Belluno e Levico non si fanno male e raccologono un punto a testa pareggiando 1-1.
Articolo a cura di Federico Zanetti