La 29° Giornata di Serie D Girone C è stata caraterrizata da due Derby, il primo per importanza di classifica si è svolto a Rovigo, tra Adriese- Delta Porto Tolle terminato in pareggio per 0-0; il risultato ha fatto perdere all'Adriese altri due punti per la rincorsa al titolo. Mentre il secondo è stato tutto Trentino tra il Levico Terme e la Virtus Bolzano, dove i padroni di casa hanno vinto di misura grazie a un gol di Bertoldi.
Degna di nota è la 10° vittoria consecutiva della prima in classifica Arzignano la quale rispetta il pronostico battendo 2-0 la fanalino di coda Trento.
Nella zona nobile della classifica vincono anche l'Union Feltre contro l'Este per 2-1 con un gol nei minuti finali di Tobanelli, il quale porta i Feltrini a un punto dai Rodigini; e il Campodarsego in un roccambolesco 5-4 contro la penultima Tamai.
Nella zona tranquilla il Montebelluna, con un gol di Tronchin nei minuti finali di partita supera per 1-0 il Belluno, raggiungendo la salvezza matematica, vince anche il Cartigliano in terra altoatesiana per 2-1 contro il St Georgen; grazie a questa vittoria i vicentini distanziano di 4 punti la zona play out.
Le due friulane Chions e Cjarlins Muzane ancora non salve completamente, pareggiano con le due venete Sandonà e Clodiense Chioggia, che si trovano ancora nella piena lotta play out; il Chions si fa raggiungere dal Sandonà negli ultimi scampoli di gara grazie a un gol di Zanetti, mentre la Clodiense si è fatta raggiungere per ben 3 vote da un arcigno Cjarlins Muzane.
Questo campionato deve ancora regalarci i verdetti per salvezza , play out, paly off, ma soprattutto per la vittoria del Campionato.
Il girone C resta ancora apertissimo e emozionantissimo, e forse ci regalerà i primi verdetti nei match di Domenica 7 Aprile.
Articolo a cura di Federico Zanetti