La 33° Giornata di Serie D ci ha regalato il primo verdetto: l'Arzignano vince 1-0 contro una solida Este e si aggiudica lo scudetto; complimenti ai ragazzi di Di Donato!
I vicentini festeggiano lo scudetto dopo l'aunnuncio del passo falso dei Feltrini che crollano nei minuti finali prendendo 3 gol in pochissimi minuti contro Levico Terme motivatissimo alla ricerca dei punti salvezza.
I ragazzi di Andreolla, dopo la sconfitta per 3-2 scendono al terzo posto; chi ne approfita è l'Adriese che vince 2-1 contro un Sandonà alla ricerca della salvezza; la gara è sub iudice per una presunta irregolarità degli ospiti scesi in campo senza un'atleta del 2000.
Il Campodarsego si aggiudica il quarto posto dopo aver vinto difficilmemte per 2-1 contro un Trento ormai retrocesso.
L'ultimo posto dei play off se lo aggiudica la Virtus Bolzano dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Montebelluna, che si trova a quattro punti di distanza con una partita dal termine.
Nella zona tranquilla il Delta Porto Tolle , fa il corsaro in Alto Adige vincendo per 1-0 contro il St.Georgen che con la sconfitta crolla malamente in penultima posizione e complica seriemente le speranze salvezza.
Chions e Clodiense Chioggia pareggiando si regalano un punto salvezza a testa; mentre un pari più amaro è arrivato da Belluno dove i ragazzi di Zanin, ancora in piena lotta play out, pareggiano 1.1 con il Cartigliano che è salvo per un punto.
Nella zona salvezza chi festeggia è il determinato Tamai che vince per 1-0 il derby friulano contro il Cjarlins Muzane.
Con questa vittoria i ragazzi di Bianchini abbandonano il penultimo posto e si lanciano nella lotta play out.
A cura di Federico Zanetti