Tutto sulla A1 di volley: risultati, classifica e calendario
Trento è prima in classifica. Macerata è seconda. Lo dice la matematica che non guarda in faccia a nessuno e che ha deciso che le prime due della classe sono le protagoniste dell’ultimo V-Day del maggio 2012: una vittoria contestata al termine di una partita bellissima che aveva visto il trionfo della Lube in un Forum pienissimo.
Tornando alla decima giornata di ritorno – con la Copra Piacenza e l’Andreoli Latina già in campo il 20 marzo scorso per impegni europei portati a termine proprio in questo fine settimana – Trento ha battuto agilmente la Marmi Lanza Verona e il big match della giornata è andato ai biancorossi di coach Alberto Giuliani che hanno battuto per 3-1 Cuneo (non senza qualche polemica nel primo set da parte di coach Roberto Piazza nei confronti dei due arbitri).
I piemontesi erano senza il francese Ngapeth, tenuto precauzionalmente a riposo per non rischiarlo in vista della Final Four di Champions League che ci sarà fra due settimane, quando il campionato sarà finito e gli accoppiamenti per i playoff decisi. All’appello manca solo una partita, quella di settimana prossima. Poi si farà sul serio.
Segui tutto il volley su www.schiacciamisto5.it