Eric Abidal potrebbe tornare in campo dopo il trapianto di fegato a cui è stato sottoposto lo scorso 10 aprile. A rivelarlo è stato proprio il chirurgo che ha effettuato l'operazione, il dottor Juan Carlos Garcia-Valdecas che, intervenuto ai microfoni del programma "Effectivement" di Tv3, ha spiegato la situazione del giocatore.
"Dipende da lui - rivela il chirurgo a proposito della possibilità che Abidal torni a giocare -, ed io certo non lo fermerei. La risposta ce la può dare solo il tempo, però se l'organismo di Abidal risponderà in modo soddisfacente, non c'è niente che possa condizionarlo ed impedirgli di tornare. Il fegato è un organo che può rigenerarsi in tre mesi". Il difensore, colpito da tumore al fegato ed operato una prima volta nel marzo 2011, è stato già capace di tornare in campo ed alzare la Champions League soltanto due mesi dopo.
Pochi mesi dopo, però, le sue condizioni sono nuovamente peggiorate ed Abidal è stato costretto a sottoporsi a trapianto di parte dell'organo. "Come procede il recupero? Passo dopo passo - spiega Garcia - Valdecasas -, ci vogliono dai tre ai sei mesi. Ciò che è molto positivo è che lui sia sempre di buon umore, non si è mai lamentato di nulla".