"Ritengo che Conte abbia fatto bene a convocare Balotelli". E' il parere di Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, che applaude il commissario tecnico della Nazionale per la decisione di chiamare Super Mario dandogli una chance importante nonostante il deludente avvio di stagione con il Liverpool.
"Credo che Conte sia stato sia coraggioso che opportunista - aggiunge Abodi ai microfoni di Sport 2000, il programma sportivo di Tv 2000 -. Balotelli prima del Mondiale era considerato inevitabile, ora inutile: evidentemente siamo sempre noi italiani che ci vogliamo creare problemi. Credo che Balotelli abbia le potenzialità per fare più della media, dipende dal suo carattere se minimizzare o esaltare le sue caratteristiche ed è giusto che dopo una fase di riflessione, che spero abbia un significato, Conte lo provi".
Abodi torna anche sul caso Tavecchio e sulle polemiche che nacquero quando manifestò la sua decisione di appoggiare la candidatura dell’attuale presidente della Figc: "Ritenevo, con grande rispetto per la persona, che Albertini non avesse le caratteristiche per unire le quattro leghe, che rappresentano il nocciolo duro della federazione. Fermo restando che la federazione si gestisce coinvolgendo tutte le componenti, incluse quelle tecniche. Chi dice che ho votato Tavecchio per non precludermi un futuro nella federazione o nella lega di Serie A, si vede che non mi conosce".