La notizia era nell'aria già da diversi giorni ma ormai l'addio di Daniel Hackett alla Montepaschi Siena sembra questione di ore. La guardia della Mens Sana, al termine della gara persa con Malaga, costata alla squadra toscana l'eliminazione dalla Eurolega, ha lasciato ben pochi dubbi riguardo al suo futuro. Nella prossima settimana è attesa l'ufficialità del suo passaggio all'Olimpia Milano. Con l'arrivo di Hackett la squadra di Banchi trova finalmente il playmaker che cercava da inizio stagione.
Già in estate l'azzurro è stato a un passo da Milano ma aveva rifiutato preferendo rimanere a Siena per gratitudine nei confronti della società che gli ha permesso di trionfare nel campionato italiano. Pur di restare con la maglia della Mens Sana, Hackett si era anche ridotto lo stipendio.
"Non so se la squadra continuerà a giocare in Eurocup con Daniel Hackett - le parole dello stesso giocatore -. Sono state 3 settimane turbolente ed essere sempre sui giornali non è stato facile neanche per me. Voglio bene a Siena, penso di aver dato tutto e qualunque sia il mio destino ho cercato di fare il meglio per questa società che mi ha portato ad essere campione d'Italia".