"Ho pensato al suicidio". Emmanuel Adebayor, attaccante del Tottenham, sta salendo agli onori della cronaca non per i gol segnati o le prodezze in campo, ma per ciò che scrive su Facebook. Rivelazioni non facili da fare evidentemente, ma che il giocatore ha voluto rendere pubbliche, in diversi atti.
Adebayor svela i tormentati rapporti con la famiglia, soprattutto con il fratello Kola, lasciandosi andare ad un annuncio shock: "Molte volte avrei voluto farla finita – scrive l'attaccante sul suo profilo –. Chiedete a mia sorella Iyabo quante volte l'ho chiamata e le ho detto che ero pronto a suicidarmi. Ho tenuto queste storie per me per anni, ma se fossi morto, nessuno avrebbe potuto conoscerle" chiude il calciatore, la cui carriera ormai in fase calante sta diventando parte secondaria di una vita assai complessa e tormentata.
Kola arrivò addirittura a minacciare Adebayor perché voleva soldi per un'attività imprenditoriale nel settore delle auto in Germania da avviare assieme al terzo fratello Peter: "Dio solo sa cosa stesse facendo in Germania… Ammazzatemi e prendetevi i soldi, dissi a lui e Peter. Misero giù il coltello. Io avvertii mia madre che mi consigliò di chiamare la polizia: lo feci, poi lasciai perdere".