adidas ha celebrato l’evento con uno spettacolo su uno dei litorali più famosi d’Australia: una replica del pallone ufficiale OCEAUNZ, della grandezza di quattro metri di diametro, è stata trasportata via elicottero nei cieli di Sidney, fino all’iconica Bondy Beach prima di venire calata su Mark’s Park, trasformato in un campo da calcio a grandezza naturale.
OCEAUNZ è il nono pallone adidas pensato per un’edizione della Coppa del Mondo femminile, la prima organizzata in due differenti Paesi (Australia e Nuova Zelanda). Presenti alla cerimonia di presentazione alcuni ospiti speciali di adidas e FIFA: le calciatrici Cortnee Vine (nazionale austrialiana) e Claudia Bunge (nazionale neozelandese), i fenomeni olimpionici australiani Jess Fox OAM e Ian Thorpe, il grande campione neozelandese di rugby Dan Carter ONZ e la rugbista due volte medaglia olimpica Sarah Hirini.
Il design biancoperlato di OCEAUNZ è caratterizzato da una decorazione di blu e verde, ispirata al paesaggio australiano, con immagini che richiamano le vaste montagne della Nuova Zelanda e il legame dell'Australia con l'Oceano Indiano. I riferimenti culturali e le iniziali di entrambe le Nazioni ospitanti celebrano l'unione tra Australia e Nuova Zelanda, che si preparano a ospitare questo torneo di grande richiamo. I motivi australiani sono stati creati dal rinomato artista locale Chern'ee Sutton, i neozelandesi dall'artista kiwi Fiona Collis. OCEAUNZ è inoltre decorato con motivi che rappresentano diversi elementi dello sport, come i palloni da calcio e le porte, assicurando che il gioco sia rappresentato nell’aspetto del pallone.
Sulle orme di quanto fatto con Al Rihla e Al Hilm, adidas continuerà a contribuire con l'1% delle vendite nette del pallone ufficiale OCEAUNZ al "Global Goal 5 Accelerator" di Common Goal, un progetto collettivo per aumentare la partecipazione, la rappresentanza e la leadership femminile nel gioco di base. Il programma si concentra sull'aumento della partecipazione delle ragazze e della percentuale di allenatori e dirigenti donne nei programmi comunitari di calcio per il bene, contribuendo a garantire che ogni ragazza partecipante abbia un modello di atleta femminile nella propria comunità.