Non che ci volesse la sua benedizione, ma se il Barcellona aveva anche solo un minimo dubbio di tentare l'assalto al Milan per Thiago Silva, Adriano li ha dissipati tutti. Il laterale dei blaugrana, compagno in nazionale del rossonero, ha definito il centrale "perfetto" per il club catalano.
All'interno di un'intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Adriano ha spiegato perché puntare sull'ingaggio di uno dei difensori più forti del globo: "Sarebbe un grande acquisto, mi piacerebbe giocare al suo fianco nel Barça - ha affermato -. E' molto bravo tatticamente, sa sempre anticipare l'avversario, non perde mai la posizione. In più, ha controllo di palla e fisicamente è molto potente".
Partner ideale di Gerard Piqué, Thiago Silva porterebbe al Barça una qualità rara: l'altezza. "Al Barça siamo quasi tutti piccolini - ha ironizzato Adriano -. Problemi di adattamento? Non credo, in fondo il modo di giocare del Brasile è simile a quello del Barcellona. Direi che è perfetto per il nostro stile, è un vincente".