Neymar piace a mezza Europa, questo non è più un segreto. Da oggi, però, c'è uno sponsor di prestigio per il giovane brasiliano: Marca, infatti, riporta che Ronaldo avrebbe consigliato il bomber del Santos alla dirigenza del Real Madrid. Sempre in buoni rapporti con Florentino Perez, il Fenomeno si è detto entusiasta della crescita del suo erede, e ritiene che Neymar sia già pronto per giocare in camiseta blanca.
L'agente del brasiliano Wagner Ribeiro, lo stesso procuratore di Robinho, si è affrettato però a smentire le voci di contatti con la dirigenza dei blancos: "Il Real Madrid non ha parlato nè con Neymar nè con me - afferma Ribeiro - Il ragazzo, adesso, è focalizzato sulla Libertadores, e non siamo interessati a parlare con nessuno in un momento così importante della stagione".
Tuttavia Ribeiro non è affatto sorpreso di tutto questo interesse nei confronti del suo assistito: "Neymar è come Messi - dice l'agente - Presto sarà il migliore al mondo perchè è un giocatore unico. L'interesse di Perez? Lo so bene, già nel 2005 lo aveva seguito in un campus e si era innamorato. Il Chelsea l'anno scorso ha fatto un'offerta di 35 milioni al Santos, ma è stata rifiutata. Ora il prezzo è almeno di 45 milioni".