Italian showbiz & web star, sport star, brand, opinion leader, business leader: tutti sono protagonisti nel proprio campo. Ma tra loro chi sono i veri leader dell’arena digitale?
La risposta è in un indice. Si chiama i-Leader Index e attraverso un’analisi quali-quantitativa della presenza digitale misura la capacità di essere leader online. L’indice è stato realizzato dall’agenzia di stampa Agi e applicato nella prima ricerca sulla leadership digitale, condotta in collaborazione con Doing, digital business company italiana e TalkWalker, piattaforma leader nel social media monitoring.I risultati della ricerca verranno svelati nel corso di una serata evento all’Ara Pacis di Roma che premierà i leader italiani e internazionali della rete. L’appuntamento sarà anche in diretta web mercoledì 6 dicembre dalle ore 18.30 su Agi.it e qui su DataSport.
La ricerca è stata condotta online su una selezione di personalità pubbliche e di brand organizzati in 5 categorie: Opinion Leader, Sport Star, Showbiz & Web Star, Business Leader, Brand in Italia. Per ogni categoria, l’indice i-Leader ha analizzato 4 indicatori fondamentali: engagement, reach, popularity e sentiment. Maggiori informazioni sul sito i-leader.it