Milano-Cantù sarà un derby di fuoco nelle semifinali dei playoff scudetto. "E' una semifinale di grande fascino, scendono in campo due delle squadre che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana. Sarà una serie difficilissima, lo sappiamo, resa ancora più stimolante dal fatto che si tratta di un derby", ha dichiarato coach Dan Peterson alla vigilia di gara 1 tra la sua Armani Jeans e la Bennet.
"A parte la storia, c'è la realtà dei fatti: Cantù è una squadra molto ben organizzata e che ha fatto della continuità il marchio di fabbrica durante questo campionato. Non è un caso che abbiano terminato la stagione regolare al secondo posto. Giocano con grande pazienza in attacco, senza sprecare nulla e cercando la soluzione anche al ventitreesimo secondo. Non sarà facile limitarli, ma ci proveremo, soprattutto con la difesa".
Domani sera al Pianella ci sarà un clima infermale ma Peterson è consapevole che lo dopo qualche brivido nella serie di primo turno con Sassari "la squadra è cresciuta, si è compattata dopo la sconfitta in gara1 e ha sempre migliorato le prestazioni. Sono convinto che ci faremo trovare pronti, soprattutto in difesa".