Ajax-Juventus: c'è anche CR7 nel tempio di Crujiff

Pubblicato il 8 aprile 2019 alle 11:04:02
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

E' tutto pronto per l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Ajax e Juventus, che si affrontano nella suggestiva cornice della Crujiff ArenA. Cristiano Ronaldo è pronto al rientro.

Vincere aiuta a vincere. E' quello che deve aver detto Allegri tra il primo e il secondo tempo della partita con il Milan, ribaltata dalla Juventus che ha così colto in rimonta la vittoria che le ha cucito virtualmente sul petto l'ottavo scudetto consecutivo. Adesso si può pensare nella maniera più serena possibile al confronto di Champions League contro l'Ajax, dove molto probabilmente ci sarà anche Cristiano Ronaldo, quasi definitivamente recuperato dopo il problema muscolare accusato con la nazionale portoghese. "Voleva già giocare con il Milan ma lo abbiamo fermato" ha ammesso il vicepresidente bianconero Pavel Nedved.

Non lo fermerà nessuno mercoledì all'Amsterdam ArenA, di recente ribattezzata in onore della leggenda del calcio olandese Johann Crujiff, perchè il contributo di CR7è troppo importante in una competizione che ha vinto 5 volte e di cui è il Re indiscusso con i suoi 125 gol. Dall'altra parte c'è un Ajax che viene dall'eliminazione dell'ex squadra di Ronaldo, cioè il Real Madrid, e quindi solo per questo non può e non deve essere per niente sottovalutato. Il calcio totale, cultura impressa nella mentalità olandese proprio dai tempi dello straordinario numero 14, è il marchio di fabbrica naturalmente anche della formazione allenata da Erik ten Hag, capace di mettere in difficoltà anche gli avversari più quotati quando riesce a esprimere la sua manovra avvolgente.

Continua a leggere la preview di Ajax-Juventus su Skybet.it