Ajax-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 ottobre 2022 alle 10:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

A punteggio pieno dopo 2 giornate grazie ai successi su Liverpool e Rangers, il Napoli insegue la terza vittoria del girone di Champions League ad Amsterdam con l’Ajax alla Johann Cruijff Arena. Un successo in Olanda varrebbe già come ipoteca degli ottavi di finale.

Non c’è due senza tre. E’ quello che spera il Napoli, che dopo aver conservato il primo posto in campionato grazie al successo per 3-1 sul Torino, con Anguissa che si è improvvisato goleador con una doppietta per lui abbastanza insolita, vuole rimanere al comando, possibilmente in solitaria, del Gruppo A di Champions League. Per farlo basta uscire dalla Cruijff Arena con un risultato positivo, mentre un’ulteriore vittoria spalancherebbe già le porte degli ottavi di finale agli uomini di Luciano Spalletti, che sono stati devastanti nelle prime due partite disputate con il Liverpool e i Rangers, asfaltati dagli azzurri rispettivamente per 4-1 al Diego Armando Maradona e per 3-0 all’Ibrox Stadium di Glasgow.

Sta andando a mille il Napoli, anche senza Osimhen, fermo proprio dalla partita con i Reds per il riacutizzarsi di un problema muscolare già accusato in precedenza. Quella a disposizione del tecnico di Certaldo è una vera e propria cooperativa del gol, basti pensare che sono già andati a segno 11 giocatori diversi in 10 partite ufficiali, praticamente una squadra intera. Il successo sul Torino, con partita ampiamente già indirizzata nel primo tempo, non ha fatto altro che certificare la forma smagliante dei partenopei, che viaggiano verso Amsterdam in piena fiducia. E’ tutt’altro che da sottovalutare tuttavia l’Ajax, una formazione che in Europa riesce sempre a farsi rispettare e che ha iniziato alla grande il proprio cammino in Champions League travolgendo i Rangers 4-0 alla Cruijff Arena per poi arrendersi, ma solo nei minuti finali, contro il Liverpool ad Anfield Road, dopo aver giocato alla pari per quasi tutta la partita con i vice campioni d’Europa. I lancieri hanno frenato nell’ultimo turno di campionato, facendosi rimontare dai Go Ahead Eagles e in virtù di questo pareggio sono stati scavalcati in testa alla Eredivisie dall’AZ Alkmaar, contro cui avevano perso lo scontro diretto prima della sosta.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI AJAX-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS