AL 99’ IL MONZA RIACCIUFFA LA DORIA SU RIGORE, UN PAREGGIO BEFFARDO

Pubblicato il 6 febbraio 2023 alle 13:02
Categoria: Serie A
Autore:

In piena zona "Cesarini" il Monza riprende la Sampdoria. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Dejan Stankovic, che a fine partita non ha rilasciato nessuna intervista, troppa la rabbia e la delusione. Perché la Samp avrebbe meritato la vittoria, anche se nell’ultima parte della partita si era troppo chiusa in difesa, credendo di controllare e portare a casa una vittoria che l’avrebbe rilanciata nella corsa salvezza. Passata in vantaggio con Gabbiadini veniva raggiunta da una bella giocata di Petagna. Nella ripresa di nuovo il rigenerato Gabbiadini riportava in vantaggio la squadra genovese. Nel finale concitato, arrivava il rigore procurato da Murru che tratteneva l’incontenibile Petagna. Dal dischetto al 99’ con freddezza, il capitano Pessina agguantava un pareggio insperato.

Per il Monza di Palladino, settimo risultato positivo consecutivo. Si trova in una posizione tranquilla, con ottime possibilità di arrivare nella parte sinistra della classifica. Considerando che al debutto assoluto in Serie A, anche se ha un importante proprietà, il campionato per ora è stato ricco di soddisfazioni, su tutti e non da tutti la doppia vittoria alla vecchia signora.

 

La Sampdoria ci ha creduto, ci ha sperato di portare a casa tre punti. L’avrebbero rilanciata in una salvezza che appare ardua, non solo in campo, ma soprattutto fuori. I problemi societari sono evidenti e potenziali acquirenti ancora non hanno ormeggiato a Genova.

 

MONZA - SAMPDORIA 2-2 --> Cronaca della partita


A cura di MARCO FOIANESI