Basta un gol di Albiol a fine primo tempo al Napoli per avere la meglio della SPAL: 1-0 il risultato del San Paolo per i ragazzi di Ancelotti che regolano gli spallini, pericolosi solo nel finale. Parte subito forte il Napoli con Rog che costruisce la prima occasione al 7' ma Gomis, in due tempi, fa sua la sfera. All'11' il Napoli va in gol con Insigne ma il 24 è in fuorigioco sul tiro di Mertens. Si resta 0-0 con la SPAL che tiene bene il campo e non sembra soffrire più di tanto ma al 45' il Napoli passa in vantaggio: angolo di Mertens e colpo di testa vincente di Albiol che trafigge Gomis per l'1-0 Napoli qualche secondo prima dell'intervallo.
Nella ripresa il Napoli controlla la partita e cerca il 2-0 che chiuderebbe i conti: Insigne coglie la traversa al 48' con un tiro-cross che per poco non beffa Gomis che invece risponde presente al 63' sul tentativo di Mertens. I partenopei premono e colgono un altro legno all'81' con Mertens che duetta con Insigne e conclude, trovando la respinta del palo. Nel finale, la SPAL sfiora il gol del clamoroso pari ma Meret è provvidenziale sul tentativo di Paloschi e su quello di Fares.
Finisce 1-0 per il Napoli che centra la quarta vittoria di fila e si porta a 41 punti in classifica, andando a -5 dalla Juventus, in attesa della sfida dei bianconeri con la Roma. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per la SPAL che resta ferma a quota 16.