Continua la corsa a braccetto di Liverpool e Tottenham mentre in Premier League il Lilla vince il big-match con il Monaco. Ok Leverkusen e Stoccarda, la Real Sociedad pareggia 0-0 con l'Alaves
Si è conclusa un'altra domenica di calcio internazionale e non sono mancati i big-match e i risultati a sorpresa: il piatto forte della giornata era senza dubbio il derby di Londra tra Tottenham e Arsenal. A vincere è stata la formazione di Mourinho che ha messo in cassaforte la partita già nel primo tempo grazie alle reti di Son e Kane. Gli Spurs restano primi con 24 punti appaiati al Liverpool che invece regola 4-0 il Wolverhampton con il timbro di Salah al 24' e di Wijnaldum in avvio di ripresa prima del tris calato da Matip al 67' e dell'autorete di Nelson nel finale. Segnali di ripresa per il Leicester che vince 2-1 al 90' (gol di Vardy) contro lo Sheffield United e resta a -3 dalla vetta, con il Chelsea, vincitore ieri del match con il Leeds, terzo a quota 22. In Francia, invece, da segnalare il bel successo del Lilla (2-1) contro il Monaco: la formazione di Galtier ringrazia David e Yazici e si porta a -2 dal PSG, ieri capace di battere 3-1 il Montpellier. Lilla che resta appaiato al Lione, mentre il Marsiglia è quarto ma potenzialmente primo, visti i 4 punti da recuperare al PSG ma con due partite in meno.
Ci sono stati due posticipi per quanto concerne, invece, la Bundesliga: tris del Leverkusen - ora secondo a -1 dal Bayern - contro lo Schalke 04, ultimo a 3 punti in classifica dopo 10 giornate di campionato, mentre lo Stoccarda batte 2-1 il Werder Brema e sale in ottava posizione. In Liga, invece, non sono mancate le emozioni: il programma si apre con lo scoppiettante 3-3 tra Granada e Huesca mentre il Betis regola 2-0 l'Osasuna. Il Villarreal pareggia 0-0 contro l'Elche e resta terzo mentre la Real Sociedad pareggia 0-0 contro l'Alaves e si fa scavalcare dall'Atletico Madrid, ora primo a +6 sul Real e a +12 sul Barcellona.