L'Algeria ha offerto il posto di commissario tecnico della nazionale di calcio al francese Raymond Domenech, come riferisce l'agenzia che rappresenta l'ex tecnico dei transalpini. Un anno dopo il fiasco dei Blues al Mondiale di Sudafrica 2010, Domenech potrebbe tornare su una panchina come sostituto di Abdelhak Benchikha che si è dimesso dopo la sconfitta dell'Algeria per 4-0 contro il Marocco nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa del 2012.
Per l'istrionico tecnico transalpino quella dell'Algeria sarebbe la seconda panchina di una nazionale maggiore dopo l'avventura a due facce con la Francia. Prima finalista nel Mondiale 2006, poi eliminato in Sudafrica nella prima fase senza una sola vittoria e con l'incredibile boicottaggio dello spogliatoio che Domenech definì "una banda di bambocci irresponsabili".
Il tecnico di Lione, classe 1952, dovrà inoltre risolvere la spinosa questione con la Federazione Francese di Calcio (FFF). Infatti, dopo essere stato sollevato dall'incarico di commissario tecnico ed essere rimpiazzato da Laurent Blanc al termine dell'avventura sudafricana, il professore fanatico ha chiesto alla FFF un indennizzo da 2,9 milioni di euro. Un tribunale del lavoro deciderà nel gennaio 2012.