Allegri: "Binho-Cassano coppia ideale per Brescia"

Pubblicato il 23 aprile 2011 alle 07:57:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Domani col Brescia è la partita del campionato". Così Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, alla vigilia della trasferta di Brescia. I rossoneri hanno 6 punti di vantaggio sul Napoli quando mancano cinque giornate alla fine. "Credo che sia la partita più importante, quella che può decidere il campionato. Non dico che se vinciamo prendo ago e filo", dice alludendo allo scudetto, "ma sicuramente sarebbe un bel balzo in avanti". Il Milan dovrà ancora fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, squalificato. "Domani abbiamo il miglior attacco da schierare", sottolinea Allegri, che punterà su Cassano e Robinho. Allegri elogia il barese: "Cassano sta attraversando un buon momento, è normale che da lui ci si aspetti sempre il meglio. Come tutti i grandi spesso viene messo in discussione, ci si aspetta che faccia tutte partite importanti ma questo non è possibile. Non può giocare dal primo minuto? Sono solo eresie, ha un buon livello di condizione anche perchè nel momento in cui ha preso la squalifica ha fatto una settimana di ottimo lavoro e se lo sta ritrovando. Sono molto contento di lui, è stato determinante per il Milan ed è la cosa che ci aspettavamo tutti".

Allegri risponde poi a una domanda su Ganso, nel mirino di Milan e Inter: "E' un grande giocatore ma in questo momento è l'ultimo dei miei pensieri. Dobbiamo finire la stagione centrando gli obiettivi che ci sono rimasti, poi ci metteremo a tavolino a parlare del prossimo anno". Il tecnico rossonero fa poi il punto della situazione sugli infortunati: "Nesta è rientrato ieri e credo che domani non sia a disposizione. Speriamo di averlo per la prossima con il Bologna. Abbiati invece dovrebbe essere disponibile". Domani il 'diavolo' affronta una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. Le 'rondinelle' sono al penultimo posto in classifica e hanno disperato bisogno di punti. "C'è rispetto ma non preoccupazione. Il Brescia sta attraversando un buon momento di forma fisica, è una squadra che aggredisce molto e domani si gioca gran parte della permanenza in serie A".

"Anche per noi è la partita del campionato -ripete Allegri- e dovremo affrontarla come le ultime con serenità, sapendo di non dover prendere la partita con sufficienza. Il Brescia ha molte qualità davanti con Eder, Caracciolo e Diamanti e a metà campo giocatori che hanno corsa e buona tecnica. Sarà una partita per noi difficilissima, ma dipende solo da noi". Il tecnico è convinto che il Milan "domani non avrà nessun problema nel trovare soluzioni offensive. Cassano, Robinho e Boateng sono giocatori che si completano", spiega, prima di soffermarsi sulla condizione dei singoli. A cominciare da Andrea Pirlo, rientrato in coppa Italia contro il Palermo: "Pirlo ha fatto una buona partita, sono contento di lui perchè credevo che non riuscisse a tenere 90 minuti come invece ha fatto in una partita così difficile".

Allegri elogia anche il difensore brasiliano Thiago Silva: "Fare paragoni con Franco Baresi è difficile, ma posso dire che Thiago Silva in questo momento è il migliore del mondo nel suo ruolo. E' migliorato non solo nel singolo ma anche nel reparto, è sempre positivo nei confronti dei compagni e giocare accanto a lui è abbastanza facile". Il tecnico rimanda a fine campionato i discorsi sul futuro dei giocatori in scadenza di contratto: "Quando una squadra fa quello che sta facendo il Milan, per un allenatore sarebbe bello confermare tutti. Ma quando si arriva a scadenza ci sono esigenze societarie e dei giocatori. Come dice Galliani riparliamone a fine stagione, perchè qualsiasi argomento può creare dispersione. Noi invece dobbiamo restare concentrati, mancano cinque partite più la coppa Italia e su questo bisogna lavorare".