"Quella di oggi è una vittoria importante, ma dobbiamo mettere a posto delle cose per farci fare il salto di qualità e restare agganciati alle prime". E' il commento del tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria dei rossoneri sul Pescara. "Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, ma abbiamo preso l'ennesimo gol da punizione, abbiamo anche rischiato il 2-2 - ha sottolineato il tecnico - e il Pescara dava sempre la sensazione di potersi rendere pericoloso. Non era facile, dopo tre vittorie consecutive, mantenere la stessa intensità, ma dovevamo gestire meglio la palla".
Sabato il Milan sarà ospite della Roma nell'ultima gara prima della sosta natalizia: "Dobbiamo migliorare ancora molto - ha ribadito l'allenatore -. Sabato sera abbiamo una partita importante contro una delle squadre più forti del campionato. Per vincere bisognerà fare una gara ottima dal punto di vista difensivo". Il tecnico si è soffermato anche sul caso Robinho: "Più che farlo giocare non posso fare - ha spiegato - sono cose sue e della società. E' fuori dal Brasile da otto anni e vorrebbe tornarci, ma se resterà qui rimarrà con il massimo impegno".
"Il Milan - ha chiuso Allegri - ha un'ottima base per combattere per i primi tre posti, per il momento non siamo distanti e la corsa e' lunga. Miscelando i giovani e i meno giovani, il Milan può tornare a competere su tutti i fronti".