Allegri: "Scudetto? Dipende solo da noi"

Pubblicato il 13 marzo 2012 alle 08:47:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il campionato? Il destino è nelle nostre mani". Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, risponde così a chi gli chiede un pronostico sulla corsa scudetto. "La stagione è ancora lunga e tutto può succedere - afferma Allegri a margine della consegna del premio Maestrelli, a lui assegnato come miglior allenatore della passata stagione -, e la Juventus sta facendo grandi cose. Noi cercheremo di stare sereni e di affrontare partita dopo partita con la consapevolezza di essere in vantaggio".

La sfida tra Juve e Milan continua con due trasferte: nel prossimo turno i bianconeri saranno di scena a Firenze, mentre i rossoneri faranno visita al Parma. "Sono due trasferte difficili - sottolinea Allegri -. A Firenze è sempre difficile e lo sappiamo anche noi, il Parma in casa gioca molto bene". Allegri scherza sui tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa dei rossoneri. "Ora va quasi bene, su 33 ne ho fuori 11, ma ne ho avuti anche 14. E per fortuna alcuni sono sulla via del recupero".

Martedì e mercoledì Inter e Napoli saranno impegnate in Champions contro Marsiglia e Chelsea: Allegri tiferà per le italiane. "Spero che sia l'Inter che il Napoli superino il turno - confessa il tecnico -. Entrambe hanno buone possibilità di farlo. E domani tiferò per loro".