Allenatori, con Guardiola parte il valzer

Pubblicato il 16 gennaio 2013 alle 22:32:21
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il valzer europeo delle panchine è partito. L'ufficializzazione di Josep Guardiola al Bayern Monaco ha dato il via al mercato allenatori, che da qui al prossimo luglio potrebbe riservare grosse sorprese. Se un grande allenatore arriva in Bundesliga, infatti, un altro potrebbe andarsene. Il Chelsea, mandato giù il boccone amaro relativo a Pep, potrebbe concentrarsi su Jurgen Klopp, attuale tecnico del Borussia Dortmund delle meraviglie.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, il Borussia starebbe già pensando ad un eventuale sostituto: Vladimir Petkovic, la cui caratura internazionale è cresciuta a dismisura grazie allo strepitoso campionato alla guida della Lazio. Non sappiamo se e quanto Lotito possa essere contento della notizia, ma il fatto che il bosniaco percepisca solo 600 mila euro all'anno (ottavo allenatore meno pagato della nostra Serie A) potrebbe rapprsentare un problema non da poco.

Poi c'è sempre la variabile impazzita Mourinho, che fa gola a molti ma che in pochi possono permettersi. E' molto probabile che lo Special One lasci il Real a giugno: Chelsea, Manchester City e Psg lo tengono d'occhio, mentre sulla panchina dello United siederà ancora per un anno Sir Alex Feguson. Occhio anche all'Arsenal: per l'ennesima volta la creatura di Arsene Wenger è già fuori dalla lotta per il titolo a gennaio. A Londra cominciano ad essere stufi.