Allo Zaccheria arriva il Crotone, occorre un segnale di svolta
Si torna allo Zac dopo la terza sconfitta consecutiva a Pagani, contro la Gelbison con il morale piuttosto basso. La squadra, dopo il cambio allenatore, è alla ricerca di una scossa per cercare di invertire la rotta che l’ha portata ad essere penultima in classifica.
Fabio Gallo, ha avuto la possibilità di allenare i rossoneri per una settimana e, oggi pomeriggio, in conferenza stampa è molto chiaro: “Una settimana di lavoro è stata importante per me ma anche per i calciatori. Mi hanno dato grande disponibilità e abbiamo lavorato bene allo stadio con intensità. Per quello che sto vedendo questa squadra è priva di brillantezza non è capace di aggredire ma con gli allenamenti si cerca di fare ciò che può accadere nella partita. E’ un aspetto su cui bisognerà lavorare ma la loro disponibilità è totale. La classifica non aiuta ma i risultati potranno ricaricare loro e farli venire fuori da questa brutta situazione. Sono stato tanto con loro poi andrà in campo chi sta bene mentalmente e fisicamente. Abbiamo recuperato sia Peralta che Vuthaj e a parte gli squalificati non abbiamo altri problemi. Incontriamo la prima in classifica e tutto può succedere domani come con la Gelbison dove nella prima mezz’ora abbiamo fatto bene. Domani dobbiamo dare un segnale al popolo di Foggia lasciando intravedere qualcosa di diverso nello spirito e nelle forze in campo. Dobbiamo dimostrare che qualcosa è cambiato. Una settimana in più di lavoro l’abbiamo fatta. I giocatori che alleno in questo momento sono i più bravi di tutti anche se fosse dipeso da me avrei fatto qualche scelta diversa ma se potrò farlo a gennaio sarà giusto intervenire. Io non ho fatto il ritiro e non ho avuto il tempo disponibile per lavorare a pieno e quindi il poco tempo che ho dovrò sfruttarlo al meglio. Domani sarà importante anche il morale delle due squadre e noi non stiamo bene ma pur essendo una partita difficile noi dobbiamo giocarcela e farlo al meglio”.
Ricordiamo la posizione in classifica: il Foggia è penultimo con 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte) in compagnia dell' ACR Messina ed è reduce da 3 sconfitte consecutive, l'ultima in trasferta contro il Gelbison (2-0). Il Crotone, invece, è primo in classifica con il Catanzaro a 19 punti (6 vittorie e 1 pareggio) e nel turno precedente ha battuto in trasferta l'Avellino per 2-0.
Probabili formazioni:
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Sciacca, Malomo, Nicolao; Odjer, Patermann, Di Noia; Schenetti, D’Ursi; Ogunseye. Allenatore: Fabio Gallo.
CROTONE (4-2-3-1): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione; Chiricò, Kargbo, Tribuzzi; Gomez. Allenatore: Franco Lerda.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle ore 14.30, incontro valido per l'ottava giornata di andata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Alessandro Di Graci di Como, coadiuvato da Nicola Tinello e Marco Porcheddu. Il quarto uomo sarà Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Alessandro SCOLOZZI