Amichevole: Italia-Uruguay, top e flop

Pubblicato il 16 novembre 2011 alle 08:25:02
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Ecco i top e i flop di Italia-Uruguay, terminata 0-1:

TOP

BALOTELLI - SuperMario è l'azzurro che ci prova di più: già dopo 30" costringe Muslera alla risposta. Fallisce malamente l'1-1 mandando alto di testa a due passi dalla porta, ma è sempre lui a ravvivare le sorti offensive della squadra di Prandelli. Regala anche giocate di classe a tutto campo: un po' di luce nel grigiore italiano.

MUSLERA - Attento sulle conclusioni di Balotelli nel primo tempo, è super nella ripresa quando respinge prima la botta di Pepe, poi il tentativo a due passi di Balzaretti. Un ritorno da protagonista in quello che per diverse stagioni è stato il suo stadio: chissà se i tifosi laziali rivedendolo avranno avuto qualche rimpianto...

CACERES - Un altro ex volto della serie A risulta decisivo nella vittoria finale della Celeste. Serve a Fernandez l'assist del gol vittoria e in difesa non sbaglia un colpo. Partita da incorniciare per l'ex juventino.

FLOP

BALZARETTI - Non ha giocato malissimo, ma due suoi errori - uno in difesa e l'altro in avanti - pesano nell'economia del match. Il gol di Fernandez arriva dalla sua fascia di competenza e, nel finale, spreca incredibilmente a pochi passi da Muslera la palla dell'1-1.

RANOCCHIA - Si perde Fernandez nell'azione del gol. Non convince, così come Chiellini, e nelle rare sortite offensive dell'Uruguay va in difficoltà.

MARCHISIO - Ci si aspettava di più da quello che era uno dei giocatori più in forma. Sbaglia molti appoggi e non brilla con le sue incursioni in attacco. Si fa notare solo quando lancia splendidamente Balzaretti, ma il suo compagno spreca tutto a tu per tu con Muslera.