Amichevoli: Bacca salva la Colombia, poker Brasile

Pubblicato il 9 settembre 2015 alle 09:10:06
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Brilla il Brasile, opache invece Argentina e Colombia nelle amichevoli giocate negli Stati Uniti. La Seleçao ha travolto gli Usa 4-1 con doppietta di Neymar, l'Albiceleste hanno raggiunto il Messicco nel finale sul 2-2 coi gol di Messi e Aguero negli ultimi 5 minuti mentre ai Cafeteros non è bastata la rete in avvio del milanista Carlos Bacca visto che il Perù ha pareggiato a tempo quasi scaduto con Farfan su calcio di rigore.

A Harrison, New Jersey, la Colombia viene fermata sull'1-1 dal Perù. Pekerman schiera dall'inizio l'interista Murillo e i milanisti Zapata e Bacca ed è proprio il bomber del Milan a sbloccare la partita al 37': scatto sul filo del fuorigioco, stop di petto su lancio di Torres e diagonale di destro sull'uscita del portiere. Poco dopo lo stesso Bacca sfiora il raddoppio sempre col diagonale ma la palla è fuori di poco. Nel finale il Perù trova però il pareggio con Farfan che fa 1-1 su calcio di rigore.

Al Gillette Stadium di Foxborough, Massachussets, il Brasile travolge 4-1 gli Stati Uniti padroni di casa. La Seleçao di Dunga sblocca la gara al 9' con Hulk, schierato da punta unica e ancora in gol dopo la rete decisiva di qualche giorno fa con la Costa Rica. In avvio di ripresa il Brasile dilaga: doppietta per Neymar (uno su rigore), entrato al posto di Willian, e rete di Rafinha, cambio di Douglas Costa. In pieno recupero il gol della bandiera per gli Usa di Williams.

L'Argentina si salva in volata contro il Messico pareggiando 2-2. L'Albiceleste di Martino, sotto 2-0 al 70' per il rigore di Hernandez e la rete di Herrera, si riscatta a tempo quasi scaduto: all'85' Aguero insacca a porta vuota su assist di Lavezzi che aggira il portiere mentre all'89' il definitivo 2-2 è del solito Messi che riceve in area il filtrante delizioso di Aguero e col sinistro al volo trafigge Munoz.