Amichevoli: Chievo ok, pari Cagliari

Pubblicato il 30 luglio 2011 alle 21:21:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Amichevole internazionale per il Chievo che a Desenzano supera per 3-2 gli spagnoli dell'Osasuna di Pamplona. La squadra di Di Carlo parte a razzo e passa in vantaggio al 4' con una rete di Luciano, lesto a sfruttare un maldestro rinvio del portiere Andres. Raddoppio firmato al 18' da Thereau servito da Hetemaj. Dopo la mezzora l'Osasuna sfrutta la miglior freschezza atletica, ed accorcia le distanze con un tocco sottomisura di Nino. Nella ripresa è Pellissier su calcio di rigore al 29' a firmare il tris. Nel finale è un colpo di testa di Leka a fissare il 3-2 finale.

E' 0-0 a Macomer tra Cagliari e Ajaccio, formazione francese della Corsica. Partita a fasi alterne con Cagliari comunque più propositivo e pericoloso nonostante il ritardo di preparazione, e Ajaccio tutt'altro che remissivo, pronto a ribattere in contropiede. Sardi pericolosi alla mezzora con El Kabir, arrivato dalla Svezia, che sbaglia a tu per tu col portiere; dieci minuti dopo il marocchino serve Cossu che calcia a botta sicura ma un difensore respinge sulla linea.

Nella ripresa è sempre la squadra di Donadoni a sfiorare il gol. Alla mezz'ora Perico colpisce la base del palo alla destra del portiere con un tiro da fuori. Tre minuti più tardi, azione personale di El Kabir mette in area un pallone invitante per Mancosu: botta respinta dal portiere, riprende ancora Mancosu e nuovo salvataggio sulla linea da parte di un difensore.