Amichevoli: festa Napoli, Nizza spazzato via

Pubblicato il 1 agosto 2016 alle 23:41:51
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La festa è completa, con buona pace di Higuain. Al San Paolo, nella serata di gala per i 90 anni del club, il Napoli si presenta stendendo con un secco 3-0 il Nizza, che disputerà la prossima Europa League. Succede tutto nei primi 27 minuti, con la doppietta di Koulibaly intervallata dalla rete di Mertens: poi i partenopei, che torneranno in campo il 7 agosto contro il Monaco, amministrano senza problemi.
 
Trenta minuti per far tornare i tifosi dalla propria parte. Sarri schiera Valdifiori in cabina di regia e lascia in panchina Jorginho, in avanti spazio a Gabbiadini affiancato da Mertens e Callejon. Al 9' partenopei avanti con la capocciata di Koulibaly su cross dell'ex regista dell'Empoli, poi tra 24' e 27' arrivano la stoccata da fuori del belga e il tap-in dello stesso Koulibaly su tiro al volo di David Lopez. 3-0 e partita in cassaforte, col Nizza a fare da sparring partner.
 
Nella ripresa il Napoli esercita un possesso palla sicuro, lo show era arrivato in precedenza. Per festeggiare i novant'anni erano arrivati gli audiomessaggi di Maradona e Cavani, col presidente De Laurentiis ad assistere dalla tribuna. C'erano state anche la presentazione della squadra e soprattutto quella del nuovo acquisto Arkadiusz Milik: il polacco vestirà la maglia numero 99, resta scoperto il 9 per un bomber che arriverà nelle prossime settimane.