Amichevoli: goleada Napoli, 5-0 all'Entella

Pubblicato il 28 luglio 2016 alle 22:55:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Terza vittoria in altrettante amichevoli per il Napoli versione 2016-2017: al Briamasco di Trento i partenopei travolgono 5-0 l'Entella in un match a senso unico. A sbloccare l'incontro è l'autogol di Iacobucci nel primo tempo, quindi nella ripresa gli uomini di Sarri dilagano con la doppietta di Mertens, la rete di Insigne e il sigillo finale di David Lopez. I liguri reggono per 45 minuti, poi il crollo: troppo il divario fra una formazione che disputerà la Champions e chi parteciperà al campionato cadetto.

Senza più Higuain e in attesa di Milik, Sarri schiera un tridente composto da Callejon, Gabbiadini ed El Kaddouri. E proprio nel tentativo di anticipare l'attaccante bergamasco, che Iacobucci la combina grossa, facendosi sfuggire la sfera per un clamoroso autogol. Sugli spalti partono cori contro la Juve, Sarri chiede maggiore ritmo ai suoi ma la gara non offre grossi spunti e si va così al riposo con gli azzurri in vantaggio "solo" per 1-0. La manovra, come è giusto che sia a fine luglio, appare ancora macchinosa, nonostante il centrocampo titolare composto da Allan, Jorginho e capitan Hamsik.

La girandola di cambi porta bene al Napoli: ad inizio ripresa entrano, fra gli altri, Valdifiori e soprattutto Mertens. Il belga ci impiega una manciata di secondi a firmare il 2-0 con un tiro a giro, quindi al 57' fa 3-0 con un sinistro sottorete. Ad Insigne servono invece cinque minuti: il suo pallonetto al 59' calare il poker alla squadra allenata da Breda. C'è spazio anche per Grassi e per Roberto Insigne (fratello di Lorenzo), così come per Luperto: gli fa spazio un applaudito Koulibaly. David Lopez completa la goleada, giusto prima dell'ingresso del nuovo acquisto Giaccherini.