Finisce senza reti ad Oslo: il derby fra Norvegia e Svezia, amichevole pre-qualificazioni ad Euro 2016, si chiude 0-0. Non sfonda Ibrahimovic, in campo per poco più di un'ora: l'asso del Psg si mangia una ghiotta palla gol a metà primo tempo. Gara che si accende a sprazzi, con gli ospiti vicini al vantaggio nel finale con una rovesciata di Berg che centra il palo. Nel weekend si farà sul serio con Norvegia-Azerbaigian e Svezia-Montenegro.
L'attenzione in campo, oltre che per il solito Ibra, è per Martin Odegaard, il gioiellino norvegese classe 1998 di proprietà del Real Madrid. Fra i titolari c'è anche l'italiano Albin Ekdal, che ha chiuso la stagione nel Cagliari. La prima vera palla gol capita proprio sui piedi del genio di Malmoe: a tu per tu Nyland, Zlatan spara addosso al portiere, bravo a deviare in corner. Un errore non da Ibra. La replica norvegese è affidata a Kallevik Nielsen che alla mezz'ora calcia fuori di un niente un diagonale dalla destra. La prima frazione si conclude con un brivido: il colpo di testa di King per poco non centra la porta di Isaksson.
La ripresa parte lenta, con un triplo cambio nella Norvegia. Al 63' finisce il match di Ibrahimovic, conservato per l'imminente impegno ufficiale nella corsa ad Euro 2016. Una manciata di minuti dopo è spettacolare la punizione di Nordtveit, forte e tesa, ma la risposta di Isaksson (ex terzo portiere della Juventus) è ottima. A dieci dal termine è Soderlund a spedire alle stelle la sfera da posizione ottima, mentre all'86' Berg coglie un palo strepitoso con una rovesciata che chiude virtualmente il match. E ora spazio alle qualificazioni: venerdì la Norvegia affronterà l'Azerbaigian per rientrare in corsa per le prime due posizioni nel gruppo H (quello dell'Italia), mentre la Svezia intende consolidare il secondo posto nel G battendo il Montenegro.