Amichevoli: flop Inter, ko col Lugano

Pubblicato il 9 ottobre 2011 alle 08:15:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Clamorosa sconfitta dell'Inter in amichevole contro il Lugano. Ad Appiano Gentile i nerazzurri sono stati battuti 2-0 dagli svizzeri, che militano nella seconda serie elvetica. Le reti sono state realizzate da Bebeto al 65' e al 70'. Claudio Ranieri ha schierato una formazione improvvisata per via delle molte assenze, specialmente a centrocampo.

Nel primo tempo i nerazzurri sono andati vicino al gol del vantaggio in diverse occasioni: Diego Milito (tiro alto di poco) e Jonathan (palo e botta deviata dal portiere del Lugano Francesco Russo) non hanno trovato la rete dell'1-0 per un soffio. Nella ripresa, dopo una buona occasione per Coutinho (il suo tiro viene respinto da Russo), la squadra di Francesco Moriero a sorpresa si è portata avanti con un gran gol di Bebeto in rovesciata che ha lasciato impietrito Paolo Tornaghi, subentrato nella seconda frazione di gioco a Luca Castellazzi. Subito dopo è lo stesso attaccante della squadra del Canton Ticino a ripetersi con un preciso colpo di testa su corner. Nel finale Coutinho, Zarate e Castaignos hanno cercato di accorciare le distanze, ma uno strepitoso Russo ha negato loro la gioia del gol.

Bene nelle file dei nerazzurri Zarate, Coutinho e Jonathan, apparsi molto attivi. Da registrare invece la tenuta difensiva, a disagio quando attaccata dal Lugano.