Amichevoli: Inter-Galatasaray senza gol

Pubblicato il 25 luglio 2011 alle 07:46:38
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

E' finita senza reti l'amichevole di Bochum tra Inter e Galatasaray. Gara con poche occasioni e qualche rudezza di troppo da parte della squadra turca: a farne le spese è stato Luca Castellazzi, costretto ad uscire dal campo al 5' dopo essere stato colpito fortuitamente al volto da un avversario.

Per i nerazzurri un'altra tegola dopo l'infortunio di ieri a Viviano, fuori per un lungo periodo a causa della rottura dei legamenti del ginocchio destro. Castellazzi è stato sostituito tra i pali da Orlandoni, l'unico portiere ancora disponibile vista l'assenza di Julio Cesar, in vacanza dopo aver giocato la Coppa America con il Brasile.

Gasperini ha riproposto il 3-4-3 già fatto vedere nelle prime uscite stagionali, con Stankovic e Sneijder in mezzo al campo, e ha dato spazio ai nuovi Castaignos e Alvarez, che hanno affiancato Eto'o nel tridente offensivo. Il camerunese ha colpito il palo al 37', sugli sviluppi dell'azione ci ha provato Castaignos ma il suo un colpo di testa è stato deviato in angolo dal portiere turco Aykut. Nella ripresa Gasperini ha dato spazio a diversi giovani della rosa nerazzurra. A circa mezz'ora dal termine la gara è stata sospesa per circa dieci minuti a causa di un fitto lancio di fumogeni da parte dei tifosi turchi.