Al termine della vittoria della l'International Champions Cup Singapore 2017, grazie a un 2-1 targato Jovetic-Perisic, Luciano Spalletti ha parlato del futuro della sua Inter e dei suoi calciatori: "Per la squadra questa è una vittoria importante perché i ragazzi vengono da un campionato con risultati non positivi. Trattative di mercato per Candreva? Assolutamente no, in quel ruolo non possiamo sostituirlo anche se questo mercato è imprevedibile".
Il protagonista di giornata è sicuramente stato Jovetic, prestazione coronata da un gol e un assist, a cui anche Spalletti ha voluto fare i complimenti: "Ha avuto un problema al piede nei giorni scorsi ma oggi ha giocato molto bene e la cosa certo non mi sorprende". Il tecnico nerazzurro ha parlato anche dell'altro marcatore di giornata, al centro dell'attenzione per via del interesse del Manchester: "Perisic? E' un giocatore dell'Inter ma la cosa più importante è la squadra, non un solo giocatore".
Sulla gara vinta contro il Chelsea di Antonio Conte non si è sbilanciato troppo: "Aver trovato avversari di alto livello poteva crearci qualche apprensione, il fatto che invece abbiamo giocato con personalità e sicurezza mi rende molto felice. Sono soddisfatto della serietà dei calciatori nel cercare di apprendere e della professionalità e disponibilità che dimostrano - continua Luciano Spalletti - Va migliorato qualcosa, ci vuole un po' più di equilibrio e personalità nella gestione del pallone e dei momenti difficili, ma abbiamo giocato tante partite ravvicinate quindi i ragazzi sono ampiamente scusati sotto questo aspetto: faccio loro i complimenti anche al di là del risultato."
Soddisfatto anche Miranda che arriva da un'ottimo precampionato: "La squadra sta giocando bene, vogliamo andare avanti lungo questa strada e fare bene anche in campionato per tornare in Champions League. Spalletti? È un grande allenatore: stiamo facendo tutto quello che ci chiede. Infatti, stiamo riuscendo a controllare meglio la palla e le partite".
Uno dei protagonisti di giornata e sempre più inserito nei meccanismi della squadra è Borja Valero, autore dell'assit che ha portato al rigore di Jovetic, che a fine gara ha voluto fare un sunto dell'esprienza di asiatica: "Il bilancio è sicuramente positivo, avere buone sensazioni sin dall'inizio è importante. Stiamo lavorando bene anche se non abbiamo avuto molto tempo per concentrarci al meglio sui concetti di gioco durante gli allenamenti quotidiani. Dove possiamo arrivare? Non poniamoci limiti, alla fine si vedrà".