Ad Appiano Gentile l'Inter supera senza troppe difficoltà il Chiasso per 2-1. Per i nerazzurri, rimaneggiati a causa delle assenze di molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, un buon test in cui brillano Milito e Castaignos, autori delle due reti.
Dopo un avvio difficile, in cui i ticinesi sfiorano la rete del vantaggio (traversa di Gaspar), i nerazzurri passano: Zarate serve un pallone a Milito che salta un difensore svizzero e infila il portiere Capelletti da posizione defilata. Nella ripresa, dopo parecchi tentativi, ecco il raddoppio di Castaignos che sfrutta al meglio l'assist di Jonathan sfoderando un diagonale potente su cui Capelletti non può nulla. Nei minuti finali gol della bandiera di Russo.
Soddisfatto del test Claudio Ranieri: "Ho voluto dare un'opportunità a chi gioca meno - afferma a margine della gara ai microfoni di Inter Channel -. Non vale ovviamente questo discorso per Zanetti, ma gli altri avevano bisogno di fare novanta minuti anche perché abbiamo lavorato tanto in settimana". L'unica nota negativa riguarda Stankovic, che è uscito per un problema muscolare: "Vedremo di cosa si tratta - conclude Ranieri -, comunque sono soddisfatto perché stiamo crescendo".