Italia-Albania 1-0 Finale
Marcatore: 82' Okaka
Lo stadio Ferraris di Genova ospita Italia-Albania, test amichevole degli azzurri che tornano in campo a soli due giorni di distanza dall'1-1 di San Siro contro la Croazia in un match valido per le qualificazioni a Euro 2016: calcio d'inizio a Marassi martedì 18 novembre alle 20.45. La Nazionale italiana affronta per la prima volta nella sua storia l'Albania, attualmente allenata da Gianni De Biasi.
L'Italia gioca per la 27esima volta a Genova e il bilancio dei precedenti è decisamente favorevole con 15 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte, l'ultima delle quali però incassata nella sfida più recente: il 29 febbraio 2012 gli Stati Uniti vinsero 1-0 in amichevole grazie a una rete di Dempsey al 54'. L'ultimo successo azzurro risale al 12 ottobre 2010 ma fu un successo a tavolino: la Serbia subì lo 0-3 a causa dei disordini provocati dai propri tifosi pochi minuti dopo il calcio d'inizio.
Sono oltre 10mila i biglietti venduti ai tifosi albanesi. Massima allerta allo stadio Ferraris che sarà presidiato da circa 300 tra carabinieri e poliziotti, compresi 210 agenti di rinforzo provenienti dai reparti mobili del Nord Italia. L'incasso della partita sarà devoluto agli alluvionati.